THE RESCUE

IN TRAPPOLA NEGLI ABISSI

Azione
Documentario

THE RESCUE – IN TRAPPOLA NEGLI ABISSI

lunedì 16 Maggio, martedì 17 Maggio, mercoledì 18 Maggio, mercoledì 18 Maggio

Regia:
Jimmy Chin, Elizabeth Chai Vasarhelyi
Cast:
Durata:
107'
Sinossi
Sono passati alcuni anni, ma la vicenda dei giovani giocatori di calcio intrappolati in una grotta thailandese è ancora scolpita nella nostra memoria, dopo aver coinvolto e appassionato tutto il mondo. In una serrata lotta contro il tempo, un gruppo di speleosub ha cercato un modo per metterli in salvo prima dell’arrivo dei monsoni, che ne avrebbero decretato morte certa. Una storia intrisa di altruismo e solidarietà, in cui degli appassionati si sono messi in gioco, rischiando la loro stessa vita, per trovare un modo per tirare fuori dalla grotta un gruppo di ragazzini e il loro allenatore, rimasti senza via d’uscita.
Il film, prodotto da NatGeo, è diretto dai registi di Free Solo, Jimmy Chin ed Elizabeth Chai Vasarhelyi, che riescono a ricostruire questa vicenda in modo sorprendente, creando suspense e grande coinvolgimento. Vincitore del premio del pubblico al Toronto Film Festival, il film è entrato nella shortlist agli ultimi Oscar nella sezione Miglior film documentario.
Uno straordinario documentario di profonda risonanza morale e maestria cinematografica che merita di essere vissuto sul grande schermo.
lunedì 16/5
SALA 1
ORE 21:00
martedì 17/5
SALA 1
ORE 21:00
mercoledì 18/5
SALA 1
ORE 18:45
mercoledì 18/5
SALA 1
ORE 21:00
FILM EVENTO IN PROIEZIONE SOLO IN QUESTI GIORNI. BIGLIETTO INTERO 9€ RIDOTTO (SOCI OVER 65 DISABILI E ACCOMPAGNATOREI) 8€